Comunità Tematica Comunicazione Digitale - Modelli organizzativi e strumenti digitali per la comunicazione
Giovedì 5 dicembre 2019 ore 9.30-13.30
Sala Masina del quartiere Navile - Via di Saliceto n. 3/20 - Bologna
Chi lavora nel campo della comunicazione nelle amministrazioni pubbliche deve operare continue valutazioni, in merito alle nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali, nel rapporto con i cittadini e il territorio. La Comunità Tematica Comunicazione Digitale ha analizzato i risultati dei questionari su ‘Modelli organizzativi per la comunicazione digitale’ e ‘Strumenti digitali per la comunicazione in emergenza’. A una prima restituzione dei dati emersi dall'indagine e alla condivisione di alcuni casi di studio, seguiranno 3 focus group:
- Al lupo al lupo? - La comunicazione in emergenza tra il troppo e il troppo poco.
- Fiumi di parole - Come domare il flusso delle informazioni e uscirne informati
- Sliding doors - Scegliere il canale comunicativo giusto al momento giusto
Destinatari
Chi negli enti locali si occupa di processi di comunicazione e comunicazione dell’emergenza
Programma (PDF)
Iscrizione online entro il 29 novembre